Calcolo alla vescica 4 cm.

ho un calcolo alla vescica di 4 cm. ho anche fatto una radiografia e mi e' risultato calcolo di lieve opacita', il mio urologo dice che
devo operarmi ma io ho una fifa terribile visto che ho avuto un infarto ne 2002 e che soffro di extrasistoli,le chiedo se e' possibile eliminare il calcolo con dei sistemi meno invasivi tipo bombardamento o farmaci. grazie.p.s. ho 56 anni
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Una litotrissia endoscopica può essere possibile ma non risolve il problema.
Infatti vanno rimosse òe cause che hanno favorito la ritenzione urinaria e come conseguenza la calcolosi.
La causa più probabile è la ipertrofia prostatica o anche una sclerosi importante del collo vescicale.
Qs è il motivo per cui è inevitabile un intervento chirurgico magari dopo abere controllata la irrorazione miocardica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus