Circoncisione chirurgo non comprensivo

Salve, scrivo per chiedere un vostro parere ma anche come sfogo...
Ho 22 anni e ho sempre avuto un pó di imbarazzo nel mostrare le mie parti intime negli spogliatoi o a delle ragazze, ero convinto di avere un pene piccolo ma invece è nella media ma avevo anche una fimosi serrata congenita,dalla visita dall' urologo è emerso anche un varicocele,quindi abbiamo fissato la data per la circoncisione e l'operazione per il varicocele nell'ospedale dove l'urologo è primario.Con il passare dei giorni mi sono informato sulla circoncisione di cui nn sapevo nulla e mi sono convinto di voler fare la parziale...ho sbagliato a non specificarlo durante gli esami pre operatori dove cmq nn ho parlato cn il chirurgo. Comunque arrivato in sala operatoria dico al chirurgo questa mia preferenza mentre ero gia anestetizzato e con le braccia legate, lui mi guarda il pene e dice "qui dobbiamo vedere", cerco di spiegargli perche preferisco la parziale ma fra lui e le infermiere che parlano iinsieme non ci riesco, cmq dice che comincerá con il varicocele quindi dopo si vedra, dopo un pó di tempo chiedo cosa ha deciso e mi dice che ha giá cominciato a tagliare, risultato mi ritrovo con una con una circoncisione veramente abbondante che non mi piace proprio. Avevo la pelle de prepuzio veramente molto elastica apparte un piccolo cerchietto più duro intorno al buco, se mi avesse avvertito che stava per tagliare via tutto gli avrei detto di lasciare perdere, anche perche tanto aveva fatto il varicocele, vi sembra normale che un chirurgo si comporti così, il mio macellaio e molto più attento nelle misure.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Capisco il suo sfogo, in effetti ,pur non conoscendo esattamente la condizione preintervento,vi è stato un netto problema di comunicazione.
Le si sarebbe dovuto dire che la soluzione terapeutica della fimosi con conseguente quantità di pelle fimotica sezionata non dipende solo da una libera scelta del chirurgo ma dalla larghezza dell'anello fimotico che cmq va asportato in toto.In altre parole non è sempre possibile una circoncisione parziale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus