Urinare spesso di notte cosa significa

Ho 22 anni peso 55 kg e sono alta 1.78.ho un'alimentazione regolare, mangio carne, verdure non in abbondanza, insomma mangio come tutte le ragazze della mia età. Non bevo molto durante il giorno, però di notte ho sempre sete. Se bevo anche solo un goccio di acqua dopo poco devo fare pipì. Stanotte ho bevuto una goccia appena mi sono messa a letto e mi sono alzata 4 volte per andare in bagno. Sono anni che almeno due volte ogni notte vado a fare pipì. A volte anche tre. Durante il giorno invece è regolare. Un'altra cosa che mi capita è che a volte urino prima di uscire, poi mi siedo in macchina e magari ho delle calze normali che neanche mi stringono in vita, ma diventano insopportabili e dopo poco ho bisogno di fare pipì perchè mi vengono proprio le fitte alla pancia, anche se l ho fatta 20 minuti prima. Perchè? Stress?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

una prima ipotesi diagnostica l'ha già fatta lei ma ora bisogna consultare in diretta un bravo urologo e con lui impostare un corretto iter diagnostico e cioè esami ematochimici, per valutare eventuali dismetabolie, un esame delle urine completo con valutazione colturale, una ecografia completa delle vie urinarie e un uroflussometria registrata.

Altro consiglio generale poi cerchi di aumentare un poco di peso e, nell'attesa di incontrare il suo urologo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/