Presunta fimosi

Salve vi scrivo perché ho avuto un problema di fimosi non serrata che ho risolto tramite esercizi. Ora riesco a scoprire completamente il glande però persiste l'"anello", o se così lo si può definire, dove la pelle risulta più scura e con meno elasticità. Secondo voi è allarmante? Grazie...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
tutto dipende dall'impaccio che le dà questa situazione, il prepuzio dovrebbe scorrere liberamente sul glande anche in erezione. Se questo non avviene, od avviene con difficoltà, si discutono le indicazioni alla circoncisione. Se non vi è alcun fastidio, non è necessario prendere alcun provvedimento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho problemi in erezione, quindi non prenderò provvedimenti. Grazie ancora...