Glande arrossato e fastidioso al tatto

Buonasera.
Sono un ragazzo di 24 anni e da quando ho memoria mi sono sempre chiesto se il mio fosse un problema comune o meno.
Allora, il mio glande si presenta sempre rosso e quando lo sfioro mi da sempre una sensazione di fastidio, non so bene come spiegarla. Sta tra il male e il bruciore ma non acuto. Si presenta sempre come umido. Insomma... Questo mi rende difficile anche la pulizia, infatti il massimo che posso fare sotto la doccia è aprire e chiudere con l'acqua e sapone che ci scorre sopra. Il mio dubbio mi nasce dal fatto che molte persone che conosco dicono di non avere lo stesso problema. Infatti non hanno problemi nel toccarlo e a differenza mia, si presenta sempre asciutto. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto comincui ad usare detregenti privi di tensioattivi da usarsi diverse volte al giorno. Olio di mandorle va benissimo. Poi sepersiste il problema si faccia vedere da esperto collega.
[#2]
dopo
Utente
Questa è una cosa che persiste anche da quando ero piccolo.