L'esito dell'intervento è stato ottimo

Gentili dottori, sono stato operato 20 giorni fa con metodica laser ad olmio per una IPB. l'esito dell'intervento è stato ottimo. Poco sanguinamento, nessuna infezione, getto minzionale molto valido, e solo un leggero bruciore minzionale durato circa una settimana. In tutti questi 20 giorni ho perdite involontarie di urina, non eccessive, e non legate a sforzo,per cui sono costretto ad usare degli assorbenti. La domanda che pongo.....per quanto tempo potrebbe perdurare questa incotinenza, pur se lieve? La ripresa dell'attività sessuale fra quanto tempo potrà avvenire? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

modesti fenomeni di incontinenza urinaria da sforzo possono essere presenti per alcune settimane dopo un intervento alla prostata.
Se persistesse oltre ne parli con chi la ha operata
per la attività sessuale, dopo una decina di giorni potrebbe riprenderla. qualche volta dopo l'orgasmo potrebbe comparire un po' di ematuria
cari salutui

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dott. Pozza, la ringrazio per la tempestiva risposta da lei fornita, vorrei avere una delucidazione in merito alla ripresa dell'attività sessuale a riguardo dell'ematuria. Poichè l'intervento determinerà una eiaculazione retrograda ( in circa 80% dei casi) questa ematuria dove si presenterà? Vorrei aggiungere un altra sintomatolgia che accuso cioè un fastidio, tipo leggero bruciore nello stare seduto, a livello tra l'ano e lo scroto.Saluto e ringrazio per le delucidazioni.

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto