Differenza di trattamento tra farmaco omnic 0,4 e xtral e se ambedue i farmaci presentano inconvenie

differenza di trattamento tra farmaco omnic 0,4 e xatral se ambedue danno l'inconveniente di eiaculazione retrograde!se esiste un farmaco diverso da omnic 0,4 che prescrittomi, mi risulta concomitante con l'inconveniente descritto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
la tamsulosina (Omnic) e la alfuzosina (Xatral) appartengono entrambe alla categoria degli "alfa-litici" che vengono utilizzati per rilasciare il collo della vescica e rendere più libero l'urinare. Le differenze di azione dei due medicinali sono minime, in particolare entrambe (come d'altromde tutti i medicinali simili) hanno come effetto collaterale la riduzione dell'ejaculazione (che avviene verso la vescica invece che all'esterno). Questa manifestazione non comporta peraltro alcun significativo problema fisico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e la saluto cordialmente!