Tempistica intervento turv

Buongiorno,
dopo un episodio di ematuria, lo scorso 22 aprile, ho eseguito citologia urinaria, negativa, ed esame cistoscopico, lo scorso 30/5 evidenziante formazione 0,5/1 cm, a piccola base, villoso. Il resto della vescica e l'uretra risultano in ordine.

Sono quindi stato messo in lista d'attesa per una TURV., senza però riuscire a saperne la tempistica

Non sono ansioso, ma se è possibile, vorrei sapere qual'è la tempistica minima consigliabile per evitare che la neoplasia diventi pericolosa, visto che per come si presenta, forse al momento non lo è (gradito Vostro parere anche in proposito)

Grazie

Francesco
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
partendo dal presupposto che ogni Ospedale ha la sua lista d'attesa in genere quando si fa diagnosi di sospetta neoplasia vescicale da confermare con esame istologico come PRIMA diagnosi è "CONSIGLIABILE" fare l'intervento a distanza di "circa" 2 mesi. Comunque come consiglio personale si tenga in stretto contatto con la segreteria prenotazioni intervento o con il medico di riferimento, per concordare la data dell'intervento.

Cordiali saluti
Gino Scalese