La prima volta ho fatto una visita urologica poiché avevo bruciore durante la minzione

gentile dottore,
ho 45 anni, e per la prima volta ho fatto una visita urologica poiché avevo bruciore durante la minzione e prurito all'uretere e aggiungo, da molti anni, provo dolore durante l'orgasmo quando trascorrono molti giorni (dai 10 in sù) tra un orgasmo e il seguente.
Mi è stata riscontrata un'infezione alla prostata e, fatti gli esami, un'infezione da clamidia.
Ho rapporti solo con mia moglie da circa 15 anni. Da 9 anni ho solo rapporti sessuali protetti e infatti mia moglie (ha fatto gli esami anche lei) non è infetta. Ora domando: è possibile che io sia stato infettato da una partner precedente (oltre 15 anni fa), che mia moglie non sia stata contagiata e, soprattutto che i sintomi a me siano comparsi ora? Aggiungo, non ho ancora fatto alcura col Bassado (devo partire per il mare e sarò esposto al sole) ma i sintomi sono quasi scomparsi. Forse anche in passato ho ignorato sintomi meno intensi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
si ricordi che la Chlamydia è responsabile di circa il 50% dei casi di uretriti e cerviciti non dovute al gonococco , quelle che vengono chiamate "gonorree". Le Chlamydiae si trasmettono per via sessuale.
Spesso i sintomi sono lievi, ma generalmente evidenti e nell'uomo sono caratterizzati da minzioni (voglia di urinare) frequenti, dolorose,con bruciori e secrezioni dall'uretra chiare o purulente e a volte dolore all'orgasmo ,come nel suo caso. Nella donna invece a volte si hanno secrezioni vaginali purulente e giallastre. Detto questo è difficile fare , dopo tanti anni, la storia clinica di come lei ha incontarto la Chlasmidia e se anche la moglie ne ha subito le conseguenze e come il suo organismo abbia reagito all'infezione e l'abbia poi superato , ecc, ecc. In questo momento , fatta la diagnosi colturale, bisogna seguire le indicazioni terapeutiche che le sono state indicate e poi riverificare la sua situazione clinica con il suo urologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/