Klebesiella pneumoniae

salve,sono una donna ho 30 anni circa un'anno fa' sia prima della gravidanza che dopo ho fatto uso di cortisone dertacone per un totale di circa 6 mesi associato a cardioaspirina e clexane,durane la gravidanza ho riscontrato il seguente batterio ( escerichia coli),il ginecologo mi ha prescritto una terapia di antibiodico per circa una settimana,ma dopo circa due mesi si e' ripresentato,quindi rifatto altro ciclo di antibiodico,una volta partorito,dopo cinque mesi ho rifatto URINOCOLTURA dove è uscito fuori ( KLEBESIELLA PNEUMONIAE).Lemie domande sono queste:devo fare altri esami ? le vie respiratorie vanno controllate tramite esami,e infine finisco col dire che allatto,che devo fare? GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è stata fatta una ecografie delle vie urinarie ed un uroflussometria registarta?

Che dice il suo urologo di riferimento?

Sulle vie respiratorie, se ci sono problemi, senta in diretta sempre il suo medico di famiglia e, se allatta, bisogna valutare attentamente qualsiasi terapia antibiotica od antinfiammatoria che dovesse assumere.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve,volevo saperecome faccio a capire se si tratta di problemi respiratori o delle vie urinarie?E poi e' il caso di prendere e' si puo' trasmettere a mio marito tramite rapporti?Infine che sintomi dovrei avere per preoccuparmi tanto del problema? grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il microrganismo si trova nelle urine non nei polmoni, almeno dalla valutazione colturale che ci riporta.

E' stato fatto un antibiogramma?

In attesa comunque di sentire in diretta il suo urologo di riferimento meglio avere rapporti sessuali protetti.

Un cordiale saluto.