Arrossamento del glande dopo petting

Salve. A mare ho fatto del petting con la mia ragazza in acqua, eravamo entrambi in costume. Purtroppo abbiamo un pò esagerato avendo ripetuto diverse volte per molto tempo, sentivo un po di fastidio a causa della frizione che il glande aveva sulla retina del costume ma ho ignorato... e successivamente a casa mi sono reso conto di una macchia rossa sul glande, nella zona vicino al frenulo che è anch'esso arrossato. Percepisco solo un leggero fastidio se tocco al tatto la zona, ma per il resto non sento nulla tant'è che mi sono accorto dell'irritazione solo diverso tempo dopo.

Si tratta di una semplice irritazione che andrà via da sola o devo allarmarmi? Posso andare al mare tranquillamente e fare bagni (ovviamente a riposo stavolta) senza rischiare di peggiorare le condizioni ? Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,riterrei il quadro clinico insignificante e meritevole unicamente di un'attenzione ,legata alla precedente esperienza ,nell'esplicitare le piacevoli conseguenze di una esuberante eccitazione sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Allora chiedo scusa se sono stato troppo esplicito, lo scopo non era quello di raccontare i fatti miei ma tranquillizzarmi. Il fatto è che non è semplicemente arrossato ma si tratta proprio una macchia rossa di circa 1 centimetro e mezzo, la mia paura era che si potesse trattare di un infezione. Però dalla sua risposta intuisco di poter prendere il tutto piu alla leggera, aspetterò qualche giorno che passi da solo. La ringrazio