Uretrotomia

Buongiorno.
Vorrei sapere dopo quanto tempo si può apprezzare il miglioramento del getto urinario post uretrotomia.
Mio padre è stato operato mercoledì. Ieri gli è stato rimosso il catetere e oggi l'hanno dimesso. Lui sta bene. Urina come prima, con qualche goccia di sangue appena prima o dopo la minzione. Nessun bruciore.
Grazie mille.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente il miglioramento è immediato, altre volte bisogna attendere che l'edema post-uretrotomia si risolva.

Comunque in questi casi solo l'urologo, che ha fatto il trattamento chirurgico in questione, le può dare le informazioni ultime, mirate e corrette.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Vorrei aggiungere un piccolo post.
Mio padre deve seguire un follow up per carcinoma prostatico post radioterapia radicale.
Volevo chiederVi dopo quanto tempo dalla uretrotomia si può eseguire il dosaggio senza che questo ne sia inficiato (sempre se vi sono delle ripercussioni per la uretrotomia, è un'idea che mi è venuta).
Grazie mille.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Chieda informazioni, sulla situazione clinica particolare di suo padre, più mirate eventualmente al radioterapista ma generalmente non esistono tempi di attesa.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte della cortese indicazione.
Cordiali saluti.