Infezione infiammzione eiaculazione precoce

Buonasera Dottori,
sono un ragazzo di 25 anni, in breve aluni sintomi: dopo una donazione del sangue ho avvertito un forte bruciore alla parte alta del pene, quasi un bruciore interno sul glande e ho notato una macchiolina rossa sempre sul glande che poi scomparve insieme al bruciore qualche giorno dopo.
Soffro da qualche tempo di eiaculazione precoce, a volte mi viene da aiculare seppure il pene non è completamene turgido, non ho proprio il controllo.. sento spesso un stanchezza generale sul mio fisico e mi capitano frequanti minzioni seppure non bevo molto, a volte mi capitano due minzioni nel giro di 20 minuti, a volte quando sento la vescica particolarmente gonfia, mi capita di urinare 4 5 volte nel giro di un ora, ripeto senza aver bevuto quasi niente! Sono preoccupato, sospetto di infezioni o prostatite, mio nonno è morto per tumore alla prostata, sono ereditarie queste malattie?
A volte mi manca l'appetito e spesso ho mal di schiena, non so se siano sintomi correlabili
Potete aiutarmi, la mia autostima è a terra, perchè cosi non posso rimanere..
sono della zona di Bologna
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
possiamo senz'altro escludere che i suoi disturbi siano stati condizionati dalla donazione di sangue ed anche siano correlati con un problema tumorale che è assolutamente inverosimile alla sua età. Invece, tutti i segni ed i disturbi che ci riferisce portano a pensare ad una infiammazione della prostata, che andrà opportunamente chiarito. Le consigliamo pertanto di parlarne con il suo medico curante, il quale provvederà a farle eseguire qualche accertamento di base (esami delle urine e generali di sangue, ecografia dell'addome) per inviarla poi ad una visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo, molto genericamente, le raccomandiamo di bere molta acqua e mantenere uno stile di vita molto regolare, senza eccessi, una buona attività fisica, una buona funzione intestinale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro giovane lettore,

al di là delle corrette osservazioni del dottor Piana, ho l'impressione che lei stia vivendo i suoi sintomi con una eccessiva ansia che sicuramente si traduce in malessere e sensazione di stare male.
Cerchi di parlarne con un medico, meglio se urologo o andrologo
In genere quando avrà trovato una ragazza "fissa" le cose dovrebbero progressivamente migliorare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
Si la causa non é sicuramente la donazione ma ha sicuramente accentuato peggiorato i sintomi e mi chiedevo il perché..
Da qualche giorno quasi 10 assumo probiotici per migliorare la funzione intestinale e sto limitando al minimo l assunzione di alcolici tipo birra e vino..
L ansia secondo me oltre a far parte un po' del mio carattere, é dovuta proprio a uno stato non di benessere che incide anche sulla mia psiche in modo negativo, spesso sono apatico stanco, la causa é proprio un problema fisico secondo me..
Seguirò i vostri consigli rivolgendomi al medico per prenotare degli esami, proprio per poter dare il massimo ed essere in perfetta salute nel caso trovassi una ragazza fissa!?
Vi terrò informati sulle indagini necessarie,
Grazie mille Dottori
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
ci tenga informati
cari saluti