Post-frenulectomia.

Salve a tutti, ho 18 anni e ho subito 7 giorni fa un intervento di frenulectomia.Credo sia andato tutto bene.
Il problema è, ad oggi non ho ancora mai scoperto il glande perche vorrei aspettare di essere completamente "guarito" per farlo, volevo sapere se questo è un problema nel senso, i punti anche se non scopro il glande cadono comunque? Dove ho fatto l'intervento non mi hanno detto assolutamente nulla sul post-operazione e curiosando su internet ho letto di chi mette creme e cose varie mentre a me non ha dato niente da mettere! E ogni tanto ho una sensazione lieve di fastidio/bruciore quando vado ad urinare è normale?? Ringrazia in anticipo chiunque voglia rispondermi!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sensazione lieve di fastidio/bruciore, quando va ad urinare, è normale dopo che si è fatto questo tipo di intervento ma ora deve risentire in diretta il suo chirurgo e con lui definire che creme utilizzare e conoscere le corrette modalità con cui scoprire il suo glande; questa è una manovra che si consiglia di fare subito, dopo due-tre giorni dall'intervento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore non ho capito, il mio non scoprire il glande interferisce con il risultato finale dell'operazione? lei cosa mi consiglia di fare? Perchè io non vorrei tornare da chi i ha fatto l'intervento in quanto secondo lui ero apposto cosi!! I punti cadranno lo stesso? HELP!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo i punti, se riassorbibili, cadranno lo stesso.

Purtroppo per avere poi consigli più mirti deve risentire il suo chirurgo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la sua disponibilità.. Per quanto riguarda lo scoprire il glande va meglio, e per quello che sono riuscito a vedere i punti stanno cadendo..La mia domanda ora e la seguente, ho subito l'intervento il 24/07 e il 22/23 agosto si presenterà l'occasione di una vita in quanto verrà una mia amica e molto probabilmente c'è la possibilità di andarci al letto!! La domanda è potrò avere rapporti per il 22-23/08? se si mi consiglia prima di provare con la masturbazione? Quanto prima? Attendo notizie!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a circa un mese dall'intervento, se non ci sono stati particolari problemi post-chirurgici, come sembra, lei può fare quello che vuole.

Un cordiale saluto.