Prostatite cronica

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni...ormai da un anno soffro dei seguenti disturbi: diminuzione del getto urinario e dello sperma, quest'ultimo solitamente esce gocciolando, mancanza di libido, erezioni scarse e di poca durata, una diminuzione cospicua del piacere sessuale durante i rapporti e durante l'eiaculazione. Inoltre quando cerco di "muovere" il pene, sembra quasi non muoversi, come se i muscoli fossero addormentati, piuttosto sento muovere la zona del perineo. Inoltre l'urina sembra uscire in maniera molto disordinata, e il flusso sembra biforcato.
Chiaramente mi sono recato da un urologo, il quale mi ha prescritto una ecografia trans rettale, dalla quale è emersa una infiammazione della prostata ed uno spermiogramma in cui è venuto fuori un batterio, streptococco fecale. Mi è stata data una cura antibiotica (ciproxin) per 20 giorni accompagnata da lenidase e profluss per decongestionare la prostata. Finita la cura non ho avuto grossi benefici. Gentili dottori, questi sintomi sono davvero compatibili con una prostatite? O magari può trattarsi di un tumore? Mi preoccupo soprattutto perché piuttosto che la masturbazione tradizionale, pratico il massaggiamento del glande...magari a lungo andare può provocare questo brutto male? Sono alquanto depresso perché non trovando una cura penso al peggio.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
stia sereno, la diagnosi sembra giusta e la cura spesso è lunga e richiede pazienza.
Nessun pensiero su tumori o altre patologie che non le appartengono
anche perchè molto giovane

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ciò di cui ho paura che l'errare masturbazione possa aver causato danni all'uretra di qualsiasi tipo...compresa quella tumorale. Secondo lei come dovrei procedere?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
nessun pensiero da quel punto di vista. Non può aver creato nessun problema
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto