Prostatite cronica

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni...ormai da un anno soffro dei seguenti disturbi: diminuzione del getto urinario e dello sperma, quest'ultimo solitamente esce gocciolando, mancanza di libido, erezioni scarse e di poca durata, una diminuzione cospicua del piacere sessuale durante i rapporti e durante l'eiaculazione. Inoltre quando cerco di "muovere" il pene, sembra quasi non muoversi, come se i muscoli fossero addormentati, piuttosto sento muovere la zona del perineo. Inoltre l'urina sembra uscire in maniera molto disordinata, e il flusso sembra biforcato.
Chiaramente mi sono recato da un urologo, il quale mi ha prescritto una ecografia trans rettale, dalla quale è emersa una infiammazione della prostata ed uno spermiogramma in cui è venuto fuori un batterio, streptococco fecale. Mi è stata data una cura antibiotica (ciproxin) per 20 giorni accompagnata da lenidase e profluss per decongestionare la prostata. Finita la cura non ho avuto grossi benefici. Gentili dottori, questi sintomi sono davvero compatibili con una prostatite? O magari può trattarsi di un tumore? Mi preoccupo soprattutto perché piuttosto che la masturbazione tradizionale, pratico il massaggiamento del glande...magari a lungo andare può provocare questo brutto male? Sono alquanto depresso perché non trovando una cura penso al peggio.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
stia sereno, la diagnosi sembra giusta e la cura spesso è lunga e richiede pazienza.
Nessun pensiero su tumori o altre patologie che non le appartengono
anche perchè molto giovane

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ciò di cui ho paura che l'errare masturbazione possa aver causato danni all'uretra di qualsiasi tipo...compresa quella tumorale. Secondo lei come dovrei procedere?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
nessun pensiero da quel punto di vista. Non può aver creato nessun problema