lesione solida vescica

buona sera mi rendo conto che siamo in pieno ferragosto e che anche i medici hanno diritto a ferie ed essere lasciati tranquilli senza essere disturbati dalle domande di noi pazieti..ma spero che qualche medico-urologo possa comunque rispondermi.

In seguito ad ecografia addominale è stata riscontrato:
vescica parzialmente distesa con pareti diffusamente ispessite e contenuto disomogeneo per presenza in parete postero-laterale destra di lesione solida eteroformativa a margini irregolari di diametro massimo 22x15x13 mm.

Vorrei sapere se la lesione è grande o piccola? non capisco questo metodo di misurazione. Poi vorrei sapere se pareti ispessite indicano necessariamente infiltrazione di parete. Ovviamente l'ecografo ha suggerito tac con mdc e consulto urologico ma dato che siamo ad aogsto purtroppo sarà difficile ottenere una consulenza urologia la settimana prox.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Discreta entità
potrebbe essere utile una cistoscopia per uno studio immediato dell'ambiente vescicale
ci tenga informati
domanda : per quale motivo ha eseguito l'ecografia ?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
la ringrazion per la risposta, davvero gentile.
il motivo dell'ecografia, infezioni urinarie ricorrenti con febbre alta, bruciore durante la minzione e bisogno di urinare continuo. Mai avuto sangue nelle urine.
Mi scusi se mi permetto di chiderle ancora qualche chiarimento, con discreta entità cosa intende? che la lesione non è piccola?
Lei perché consiglierebbe la cistoscopia? la tac con mdc non basta a confermare quanto visto in ecografia?
grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
la cistoscopia ha un potere diagnostico diverso perchè vede direttamente la lesione.
. La tac con contrasto e più utile nella stadiazione clinica