Attività ginnica

Salve, sono un paziente che ha subito un prostactoctomia radicale un anno fa oltre alla rimozione di una quarantina di linfonodi .
Contro tutte le previsioni ci sono miglioramenti in fase erettiva ma non è questo che vi volevo chiedere.
Faccio gli esami del PSA praticamente tutti i mesi ,per 11 mesi non c'è stato nessun movimento degno di nota quest'ultimo mese il PSA e' salito notevolmente ,non da suscitare preoccupazione ,ma si sa' chi ha passato certi momenti ogni piccolo movimento del PSA e! Allarme.
Da più di un mese ho ripreso l'attività fisica ,corsa ,addominali ecc. questo potrebbe essere la causa del movimento del PSA?
Aggiungo il fatto che seguo una dieta povera di carni rosse e latticini.
Vi ringrazio in anticipo .
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Signore,
lei non ci riferisce purtroppo i valori del PSA e la loro relativa variazione. D'ogni modo non vi può essere alcuna relazione con sia con l'attività fisica che con l'adozione di un tipo di dieta piuttosto di un altro.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria