Ph 10 dello sperma

ho 33 anni; nel 2007 mi è stato asportato il testicolo sinistro avvolto da seminoma e nei mesi da giugno ad agosto ho fatto tre cicli di chemio con cisplatino e bleomicina. ho fatto uno spermigramma ed ho trovato il pH 10,00. l'analista mi ha consigliato un antimucolitico ed io prendo 2 volte al giorno Fluibron. ha qualche consiglio da darmi? da questo mese, io e mia moglie riprenderemo i tentativi per avere una gravidanza. grazie, a presto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ha senso alcuno la valutazione del solo pH senza fare alcun cenno ai numerosi (forse troppi) parametri che caratterizzano uno spermiogramma.Credo abbia un andrologo di riferimento che,particolarmente nel Suo caso,si impone.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it