Presunta micosi sul prepuzio

Buongiorno,
da un po' di tempo (circa un anno e mezzo) noto la presenza di puntini bianco-giallognoli leggermente in rilievo sul prepuzio. Il pene tende ad essere maleodorante. Nel punto in cui sono presenti i punti lo strato di pelle attorno al pene si restringe (questo è visibile solo quando il pene è in erezione, e riesco a scoprire completamente il glande anche in erezione).
Ho chiesto un consiglio ad uno studente di medicina e mi ha detto che molto probabilmente si tratta di una micosi. Visto che i sintomi sono quelli di una micosi e che ho letto che una micosi può causare una fimosi penso si tratti di una micosi.

Non ho mai avuto rapporti sessuali, per cui la micosi (se si tratta di una micosi) non mi è stata trasmessa.

Se la micosi causa una leggera fimosi si deve procedere per via chirurgica o se si tratta la micosi con un antimicotico la fimosi scompare?

Quale antimicotico sarebbe migliore per il trattamento delle micosi sul prepuzio?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di una micosi va diagnosticata,non immaginata.Inoltre,in medicina,la terapia segue la diagnosi.Nel'eventualità che,attraverso una visita diretta ed un tampone balanico,venisse confermata l'ipotesi micotica,una terapia locale potrà essere sufficiente ad allontanare l'opzione chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it