Eco vescica

dottore buongiorno,cosa significa vescica a contenuto anecogeno?
questo e' quello che mi ha scritto l'ecografista stamattina sul referto dell'ecografia,e' scappato via e non sono riuscito a domandarglielo
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
Anecogeno significa che non genera eco quando è colpito da un fascio di ultrasuoni in un esame ecografico. Per intenderci se la sua vescica era ben distesa dall'urina, come dovrebbe essere in preparazione ad una ecografia vescicale, significa che il lume vescicale non è occupato da alcuna lesione, calcolo, e/o materiale corpuscolato che rifletta i fasci di ultrasuoni. Ergo ecografia vescicale nella norma.!!
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Palermo