Infiammazione vescica e stimolo di urinare

Salve a tutti
I sintomi sono iniziati ieri quando dopo lo stimolo urgente di urinare in realta la quantita di urina erapoca.
Oggi ho avuti tutto il giorno il dolore come si ha quando si trattiene per molto l urina, un dolore piuttosto bruciante. Per tentare di farlo smettere vado in bagno e urino (anche se davvero poco)
Stasera assumero tachipirina 1000 nella speranza che i sintomi si plachino
Sono un ragazzo di 18 anni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Giovanotto,
se lei ha 18 anni come ci riferisce, perché nel suo profilo appare averne ben 6 di più? Per noi è molto importante, la invitiamo ad essere più preciso e soprattutto non sottoporre quesiti con profilo di altre persone.
Dai sintomi che ci descrive, pare evidente che sia in corso una infiammazione delle basse vie urinari, segnatamente della prostata. Le diremmo senz'altro di parlarne appena possibile con il suo medico curante, perché qualche forma di terapia sarà comunque opportuna. Nel fratempo, beva comunque molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

potrebbe tratttarsi di una "semplice" infezione urinaria, cistite, da valutare con una urinocoltura ed antibiogramma e terapia mirata oppure con una terapia prescritta dal suo medico che dovrebbe con coscerlameglio
Altre volte l'infezione coinvolge il canale urinario (uretrite) o la prostata (prostatite)
beva molta acqua, poco sesso, senta il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org