Liquido pre-eiaculatorio

Salve, le vorrei esporre un dubbio che mi attanaglia da giorni.
Io e il mio ragazzo la settimana scorsa abbiamo avuto un rapporto completo con il preservativo, dopo circa un quarto d'ora/venti minuti abbiamo avuto un secondo rapporto, il problema è che i primi secondi (circa 5 massimo 10) abbiamo iniziato senza preservativo. Vorrei precisare che il rapporto è iniziato senza preliminari di alcun genere.La mia grande paura è che in quei pochi secondi possano essere usciti residui di sperma del rapporto precedente. Secondo lei quanto è elevato il rischio che sia uscita una goccina di liquido lubrificante in quei pochi secondi? Ho un ritardo di due giorni e sono in panico. Purtroppo a causa dei valori sballati dei fattori della coagulazione non mi hanno potuto prescrivere la pillola del giorno dopo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice

non si può escludere che dopo una eiaculazione protetta nel canale uretrale possa residuare una quantità di sperma con capacità fecondanti.
L'ipotesi,però, che possa determinarsi una gravidanza mi sembra poco verosimile tenuto conto che sicuramente avrete avuto manovre sessuali carezzando il pene e in pratica facendo uscire tale residuo di sperma.
Credo possiate stare tranquilli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ho un ritardo di tre giorni , spero che sia dovuto all'ansia e non alla bassissima possibilità di essere incinta. La ringrazio comunque della risposta, è stato gentilissimo.