Fitte acute al testicolo dx

Salve! sono un ragazzo di anni 25, e da circa un mese accuso un problema al testicolo destro. In diversi momenti della giornata sento un fortissimo "tirone", da farmi mancare il fiato, all'interno del testicolo. Si alternano anche fitte meno pesanti ma comunque molto dolorose. Al tatto sento male e fastidio toccando la parte sotto del testicolo, che però non presenta gonfiori. Inizialmente avevo però un rigonfiamento tra pube e inguine, sempre sul lato destro, che però se ne è andato spontaneamente. Ho fatto un'ecografia addominale poco tempo fa e il medico non ha visualizzato problemi ai linfonodi e mi ha ipotizzato una pubalgia. Ma i "tironi" sono sempre più forti, improvvisi e inizio ad avere male e difficoltà anche nei rapporti sessuali. Non sono ancora stato dal medico di base perché è una donna anziana, so che sembra sciocco ma non mi sento a mio agio a parlarle di questa problematica. cosa potrebbe essere? a chi potrei rivolgermi? grazie!
PS sottolineo che non svolgo attività fisica, quindi mi sembra strano possa essere un'infiammazione dovuta allo sforzo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in presenza di queste situazioni cliniche, senza una valutazione diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare, senza inutili pudori e paure il suo medico di fiducia, anche se è una "donna anziana"; sarà lei poi a darle la corretta indicazione di eventualmente sentire un esperto urologo o un bravo fisiatra.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/