fissaggio testicolo

Salve ho 22 anni e domani mi devo operare al testicolo destro x fissaggio...volevo chiedere in cosa consiste l'operazione perché l'urologo non mi ha spiegato nulla dell'operazione e quando ho fatto la visita gli ho spiegato che vedevo il testicolo salire e scendere e da li lui mi ha detto che era da operare...sono passati 5 mesi e il testicolo sporadicamente mi dava fastidio non sale molto direi poco...volevo un consiglio perché sto pensando di non fare l'operazione...grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nonm possiamo dire di qua se l' intervento è indicato o meno in quanto va valutato sul campo durante la visita. L' intervento si basa sulla sezione del muscolo che lo fa alzare ed eventualmente su un vero e proprio fissaggio allo scroto.
Facile.
[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta...il problema e che non mi a visitato per niente a dedotto tutto da quello che gli ho detto io e non mi sembra che si visiti cosi inoltre non so praticamente niente di come si effettui l'operazione...io andrei la domani senza sapere nulla per questo non mi fido molto..se no e di disturbo mi potrebbe spiegare in cosa consiste l'operazione e i tempi di recupero...grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esiste un consenso informato che solo il suo chirurgo può illustrarle e questa è una legge dello stato. I tempi di recupero variano basta capire che intende, in genere si viene dimessi in giornata ed in 15 gg al massimo si torna a posto. Ma sono indicazioni molto vaghe. L' intervento si effettua con una incisone allo scroto e come sopra le ho detto.
Mi sembra strano quante asserisce.
[#4]
dopo
Utente
Se volessi rimandare l'intervento per un po e farmi visitare da un altro chirurgo a cosa andrei incontro.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a niente, ovvero, se così stanno le cose, alla saggezza.
[#6]
dopo
Utente
Grazie della sua cortese attenzione...o preso maggiore coscienza di ciò che devo fare. Al più presto andrò a farmi visitare da un altro chirurgo. Grazie ancora.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
concordo, faccia sapere se vuole.
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo io abito in sardegna se no sarei venuto subito da lei per una visita. Grazie mille.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non preoccupi
[#10]
dopo
Utente
Comunque le volevo dire che io da piccolo ho avuto la torsione del testicolo destro dove mi dovrei operare ora..e oltre al problema che ho ora o anche un varicocele al testicolo sinistro
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora faccia esame dello sperma ed ecodopller scrotale. <poi veda collega.