Prostatorea defecatoria, eiaculazione dolorosa, minzione dolorosa,urorec

Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 23 anni, da anni combatto con sintomi legati all'apparato uro-genitale, questi sono iniziati con una prostatorea defecatoria, fastidi nel basso ventre e sensazione di non aver completamente svuotato la vescica che mi comportava un bisogno continuo di andare al bagno ma all'atto non riuscivo a far uscire che una piccola quantità di urina, (la notte non mi è mai capitato di alzarmi per andare in bagno)con questi sintomi vari dottori, senza farmi un analisi specifica, mi hanno confermato una infezione prostatica, facendomi assumere diversi antibiotici, visto che le cure antibiotiche non avevano avuto l'effetto sperato, decisi di recarmi da un altro dottore che attraverso una flussimetria, la quale presentava valori molto bassi, ed una ecografia, e pesando sul fatto che avessi questa prostattorea defecatoria, mi ha diagnosticato un infiammazione alla prostata, quindi mi prescrisse urorec e topster supposte, i risultati furono sorprendenti, stavo finalmente bene, non avevo i vari disturbi, questa cura la feci per 6 mesi, finiti questi 6 mesi smisi di assumere urorec e a parte qualche episodio di prostatorea defecatoria, i sintomi come gli ho descritti sopra non sono più comparsi, il mio getto urinario era tornato normale. Purtroppo oggi, dopo circa un anno dalla sospensione di urorec, la prostatorea defecatoria si è ripresentata più frequente, e presento un altra volta la sensazione di non aver completamente svuotato la vescica, inoltre presento due sintomi nuovi che mi preoccupano molto, questi sintomi sono dolore durante la minzione e durante la eiaculazione, mi sono recato subito dal mio medico di famiglia, che è anche urologo, e mi ha chiesto di fare spermiocoltura e urinocoltura. I miei quesiti sono i seguenti:

1) perché adesso si sono aggiunti dolori durante la minzione e la eiaculazione? possono essere legati ad un infiammazione? oppure soltanto ad un infezione?

2) Qualora decidessi di assumere urorec tutta la vita a quali rischi vado incontro?

3) consigli?

ringrazio e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
<Caro signore,
e' propbabile una riacutizzazione dei problemi
il mio consiglio è quello di eseguire un test di stamey (esame urine prima e dopo massaggio prostatico). Nonchè tamponi uretrali. Poi una visita con palpazione prostaica. Fatto questo si vedrà.
Non vi sono gran problemi all' assunzione croinica di quel farmaco. Ma personalmente farei come le ho detto.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il suo consiglio e per la sua risposta veramente molto chiara, intanto faccio urinocoltura e spermiocultura.