Incontinenza urinaria a 20 anni?

Salve, sono una ragazza di 22 anni e vorrei chiedere se è normale, una volta ogni tanto, avere delle perdite di urina anche in giovane età.

Ho deciso di chiedere un consulto perchè questa mattina mentre ero intenta a spazzare il pavimento ho avuto la sensazione che una goccia di urina mi scendesse lungo la coscia, avevo solo il pantalone del pigiama e non avevo biancheria intima, controllandomi ho notato che era proprio così.
Mi sono un po' allarmata, perchè dopo questo episodio mi sono ricordata che anche anni addietro spesso trovavo gli slip un po' bagnati di urina ma poi me ne scordavo e ogni sera cambiavo lo slip senza nemmeno badare troppo alla cosa.

Non vorrei ritrovarmi a dover indossare salva slip ogni giorno per paura delle goccine di urina, è una patologia da curare nonostante la giovane età?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signorina,
anche se modestissima entità, queste perdite non dovrebbero manifestarsi. Pertanto sarebbe opportuno cogliere l'occasione per una valutazione specialistica urologica diretta. Già la semplice visita può chiarire molti aspetti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it