Prostatite-stenosi

Buonasera volevo chiedervi un consulto .
Sono un ragazzo di 26 anni che da ormai un anno soffre di prostatite ...il mio urologo non sapendo più che fare mi ha detto che probabilmente questa prostatite sia causata da una stenosi uretrale .. Io leggendo su internet di questa stenosi mi sono spaventato io ho solo 26 anni e volevo sapere se l unica soluzione è l operazione e se davvero ci sia la possibilità di perder l erezione.??Sono molto turbato e non riesco più a viver la vita come prima. In questi mesi dovrò fare l esame per confermare la stenosi . Non so più cosa pensare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente il suo urologo le ha fatto fare un uroflussogramma registrato prima di porre questo sospetto diagnostico?

Se fatto questo esame che dati ci riporta?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la cortese risposta ecco i risultati :

Tempo di attesa : 20.8 s
Flusso massimo : 18ml/s
Flusso medio : 10ml/s
Tempo di flusso massimo 39.4s
Tempo tra 5% e 95 : 70.9 s
Tempo di flusso : 88.9s
Tempo di discesa : 44.1s
Tempo di svuotamento : 90s
Volume al tempo Massimo : 279ml
Volume vuotato : 869ml
Flusso massimo corretto : 0.6 ml1/2/s
Accelerazione : 0.5 ml/s

Cosa ne pensa ? Le dico che avevo bevuto quasi 2 litri D acqua perché con l ansia ecc non riuscivo a farla .
Ho sempre una pesantezza ALL interno dell uretra . Appena sopra i testicoli .
Cordiali saluti aspetto un suo parere.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi non avevo nessun residuo post minzionale.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

869ml di urine sono un bel record ed una bella sovradistensione vescicale; comunque il flusso massimo non ci indicherebbe una sicura stenosi uretrale.

Le consiglio di ripetere l'esame a vescica meno piena, con circa 350-400ml di urina, e poi ridiscutere tutto il suo problema con il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.