Punture di talgosid per enterocco faecalis che non avevo

Salve, un anno fa a causa del fatto che vado spesso in bagno a fare pipì, mi sono fatto un esame di spermiocoltura con antibiogramma.
E' venuto fuori da questo esame che avevo l'Enterococcus faecalis e quindi per debellarlo il mio urologo mi ha dato 15 giorni di punture di Targosid.
Questo è un forte antibiotico che danno solo a livello ospedaliero, addirittura il medico curante non lo può segnare.
Dopo aver fatto la cura ho rifatto l'esame ma l'enterococco era di nuovo presente.
Allora (su consiglio del medico) ho provato ad andare a fare la sperimiocoltura da un'altra parte ed è venuto fuori che non avevo niente ed era tutto a posto (l'istituto precedente dove sono andato non è poi così "qualificato").
A quel punto mi è montata una rabbia non indifferente perché mi sono fatto queste punture "potenti" senza che servissero.
C'è una cosa che vorrei sapere perché tutt'ora ci sto male al solo pensiero .... essermi fatto queste punture, l'aver preso questo antibiotico senza che avessi niente....può portarmi ad avere dei problemi di qualsiasi tipo un domani?
Devo stare tranquillo oppure potrei incorrere in problemi più o meno lievi?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ci parla della sua suntomatologia ma non parla della diagnosi effettuata dal curante.
Comuncque se si tratta da una prostatite, come la sua sintomatologia fa intendere,Le premetto che è impossibile sterilizzare dal punto di vista batteriologico o virale o micotico la ghiandola prostatica affetta da prostatite.
Questo e per la conformazione della gh stessa dove poco arrivano gli antibiotici e perchè nella prostata è presente un terreno di coltura a base di fruttosio.
In conclusione non è con le spermiocolture con antibiogramma e con le relative terapie che potrà uscirne fuori.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000, più che altro la mia richiesta riguardavano le punture di Targosid.
Chiedevo se tali punture che non servivano assolutamente a ciò che avevo possano (o potranno in futuro) avermi provocato dei danni alla mia salute.