Post-circoncisione e frenulectomia

Salve sono stato operato di circoncisione parziale e frenulectomia a causa di fimosi serrata e frenulo corto e balanopostite lunedi 20 ottobre. Fino a sabato ho preso zimox antibiotico e mi é stato prescritta applicazione di gentalyn crema e lavaggi con balanil. Fino a domenica non ho avuto grossi problemi, il gonfiore si ê molto ridotto e il pene ha riassunto la sua colorazione normale. Tuttavia dalla visita avuta sabato con conferma del buon esito dell'intervento dal medico ho notato una maggiore perdita di sangue, soprattutto ieri a una settimana dall intervento ho avuto perdita piu copiosa di sangue rispetto ai giorni precedenti e ora sembra essersi parzialmente ridimensionata! Non riesco ancora a vedere i punti della corona, ma mi é stato detto che é normale per ora! Ho notato pero che sul corpo del pene la pelle é molto ruvida e non so cosa fare e se sia una controindicazione della gentalyn anche se la applico giusto sui bordi del glande e dove c'era il frenulo. Non faccio la doccia perché mi é stato sconsigliato dal medico di far venire i punti a contatto con balsamo ecc..e quindi oltrei ai lavaggi uso un po di chilly sapone neutro e acqua per lavare il corpo del pene che dopo un po ritorna ruvido! Premetto che questa condizione si é verificata da due giorni e non subito dopo l'intervento. Ho 18 anni e non ho mai avuto problema del genere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta della sua situazione post-chirurgica, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta, senza drammatizzare troppo, il suo urologo od andrologo cioè chi l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/