Vi chiedo cortesemente un consulto

Buongiorno Dottori,

da giorni che ho paura di avere un canco nei testicoli, tutto ha inizio a Maggio di questo anno quando a seguito di una fittaa al testicolo, ho avuto paura di avere unn cancro.
Da li ho iniziato a palparmi i testicoli ed mi sono ritrovato come un noduletto mobile....al testicolo destro...alcune volte dolente altre no.
Dopo qualche mese mi ero dimenticato ma ad agosto mi è tornata la paura, iniziando con piccoli dolori ai testicolo, un piccolo senso di pesantezza poi passata.settembre inizio ad avere bruciori di urina, faccio le analisi del sangue più le analisi urino cultura, mi viene riscontrato un batterio esclerichiacoli,successivamente vado dal medico prima mi prescrive Ciproxin da 500 per due volte al di ma niente, successivamente i prescrive Augmentin da 1000 per due volte al di piu perixon due volte al di, ma fa poco nel senso che un giorno ho bruciore, un giorno no, adesso dovrò fare il tampone piu le analisi di urino cultura, mi è tornato un leggero fastidio ai testicoli e la palletta all'interno del destro c'è sempre.
Qualche anno fa avevo fatto vedere questa palletta ad un Chirurgo, e mi aveva detto che era epididimo, adesso mi sembra che sia sempre quella, potrebbe essere un Tumore ai testicoli questi sintomi.
Oltre a questi sintomi non ho altro,mi auitare a capire che cosa ho da più di un mese!!
Scusate la scrittura ma vado veloce sono a lavoro..per favore!!! HELP.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto, ci chiediamo perchè a fronte di tali preoccupazioni lei non faccia la scelta più rapida e corretta, ovvero si faccia valutare da un nistro Collega specialista in urologia. Soprattutto in casi come questi la valutazione diretta è essenziale, a distanza non si può giudicare alcunchè. Con questo non vogliamo però assolutamente spaventarla, poichè non ci pare proprio il caso. Sappia che praticamente tutti i tumori del testicolo non causano alcun dolore o disturbo e vengono pertanto scoperti del tutto occasionalmente. Ciò non tooglie comunque che solo la visita può fare chiarezza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it