Botox e neurologia

Salve,sono un ragazzo di 28 anni,affetto da spina bifida e idrocefalo,con vescica neurologica. Circa una settimana fa ho fatto una ecografia alla vescica,e mi è stato consigliato di fare un trattamento con il botox,visto che le pareti sono strette e la vescica contratta. Potrebbe esserci un collegamento per quanto riguarda i problemi al midollo ancorato?
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
con i presupposti di cui ci riferisce, le indicazioni sono senz'altro plausibili. Il trattamento ha un'efficacia unicamente locale, è difficile pensare ad effetti collaterali generalizzati.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglierebbe di fare? Sono un po' preoccupato sinceramente.
Saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le abbiamo già risposto che le indicazioni sono in linea di massima corrette, in base alle assai scarne notizie che si possono scambiare per via telematica. Se i nostri Colleghi hanno posto le indicazioni, non abbiamo motivi per pensare che queste non siano corrette. D'altronde non si tratta certo di una procedura così invasiva.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.