Dolore testicolo dx e zona inguinale

Salve, ho 27 anni e da circa 5 mesi ho un fastidio/ dolore al testicolo destro che nell'ultima settimana si è irradiato anche alla zona inguinale destra.Il dolore al testicolo non è costante, va meglio se sono sdraiato. In ogni caso aumenta se lo tocco e sembra essere localizzato dietro al testicolo stesso. Ogni tanto sento delle piccole scosse "elettriche" nella regione inguinale dx, che vanno dalla prossimità del testicolo fin più su all'ombelico. Noto leggeri dolori anche al gluteo dx e alla regione più bassa del rachide lombare.
La notte noto questo dolore soprattutto se dormo a pancia in giù e il testicolo viene un po' compresso. Però la mattina quando sono riposato queste scossette elettriche sono molto meno frequenti.
Detto ciò, ho eseguito una visita da un andrologo/urologo il quale ha inizialmente pensato ad una epididimite. Tuttavia mi ha prescritto un antinfiammatorio per 5 giorni che non ha però risolto granchè. Poi ho fatto una spermiocoltura (negativa) e una ecografia scrotale (anch'essa negativa se non per due piccole cisti sull'epididimo che il dottore ha detto essere irrilevanti).
Durante la visita il dottore ha detto di non aver rilavato la presenza di ernia inguinale.
Ovviamente non mi aspetto una diagnosi online ma vorrei capire quali altri esami dovrei effettuare in campo urologico/andrologico prima di rivolgermi ad un ortopedico.
Vi chiedo in particolare due cose:
- ho pensato tra le altre cose ad un calcolo renale insidiatosi nella regione della vescica. E' un'ipotesi sensata?
- da alcune parti leggo che uno schiacciamento lombo-sacrale può determinare dolori anche al testicolo oltre che al nervo sciatico, da altre parti leggo che non c'è correlazione. Potete darmi delucidazioni? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello che non le difetta è di certo la fantasia. Se le cose stanno così comiunci con il tranquillizzarsi, che al massimo è una modesta nevralgia del funicolo, che viene e va quando vuole lei.
[#2]
dopo
Utente
Come ? Mi scusi se mi permetto, non sono un medico ma... mi sta dicendo che il dolore al testicolo e basso ventre non possono derivare dal coinvolgimento di una radice sacrale per uno schiacciamento lombare (L5/S1) di cui soffro? E che anche un problema di calcoli renali non potrebbe causare gli stessi sintomi?
Ripeto, non mi permetterei mai di criticarla, ma cosa le fa pensare che la mia sia fantasia e che tutto sia riducibile a una "nevralgia del funicolo"?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le dico che è un problema assai banale in cui può anche entrare quello schiacciamento di cui soffre, ma che comunque deve tenerla tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato molto gentile