Dolore/fastidio all'inguine che va al testicolo

Salve a tutti ho appena compiuto 18 anni e da un paio di giorni sto accusando dei fastidi o dei dolori al testicolo sinistro ma è come se lo sentissi anche all'inguine.
Non so se può c'entrare il fatto che vado in palestra da un paio di anni, poiché ho pensato che potesse essere anche un ernia addominale. Spero che sia solo uno strappo muscolare, ma non so che pensare aspetto le vostre risposte!..
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
che dirLe da questa postazione.
Va prima di tutto escluso che non vi sia una ernia inguinale e qs va stabilito con una semplice visita , non virtuale,da un chirurgo generale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
salve Dott.Roberto Mallus , innanzitutto volevo ringraziarla per avermi risposto, volevo chiederla nel caso non fosse ernia inguinale cosa potrebbe essere?