Bolla sul glande post circoncisione

Buonasera.
Due giorni fa sono stato operato di circoncisione per risolvere la fimosi. Àl momento ho il glande ipersensibile che provoca dolore al minimo contatto, e infatti é piuttosto impegnativo per me mettere i disinfettanti e le creme prescrittomi dall'urologo. Ad ogni modo il mio problema è un altro: facendo la medicazione oggi pomeriggio, mi sono accorto di avere una bolla sul glande. Da cosa é provocata? Come posso risolvere il problema? Devo fare qualcosa personalmente o andrà via da sola? Può essere che sia stata causata da un eccessivo utilizzo della crema anestetizzànte emla che ho usato la prima notte per non sentire troppo il dolore causato dalla ipersensibilità del glande?
Ringrazio e attendo risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di un postumo del post chirurgico, come un'edema da infiammazione dovuta alla ipersensibilità, comunque sia usi le creme che le hanno prescritto e aspetti qualche giorno, nel caso continuasse a manifestarsi si rivolga al suo operatore per un controllo diretto.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta.
Vorrei porLe due ulteriori Domande:
1) mentre stavo urinando prima, ho notato delle perdite di sangue vicino alla cicatrice del frenulo. Cosa devo fare?

2). Insieme alla circoncisione sono stato operato anche di varicocele attraverso laparoscopia. É normale provare del dolore agli addominali?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
1) non si preoccupi e usi del disinfettante
2) potrebbe un poco di dolorabilità addominale

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Cordiali saluti.