Strato bianco-giallastro sul glande post circoncisione

Gentili dottori,
5 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione totale. Sul glande si é formata una sorta di patina (mediamente spessa) bianco-giallastra. Leggendo un po' in internet ho letto che potrebbe essere il siero che hanno rilasciato degli edemi che avevo nei giorni precedenti, oppure della pelle morta che col tempo andrà via da sola. Ho provato a tirare via questo strato giallo ma ho notato che sotto c'e proprio carne viva, di un rosso acceso. Durante il lavaggio tra l'altro mi bruciava abbastanza proprio come una ferita, quindi ho lasciato perdere e l'ho lasciata.
Cosa ne pensate? Devo preoccuparmi?
Grazie mille, attendo risposta.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
assolutamente no, stia tranquillo

può applicare fitostimoline crema sulla parte arrossata

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

è abbastanza difficile giudicare un problema della cute o delle mucose senza poter vedere direttamente il paziente ed il suo pene.
qualche volta assumendo antibiotici dopo un intervento di circoncisione si potrebbe sviluppare una candidosi latente.
ne parli con il suo chirurgo alla prima visita di controllo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi ringrazio per l risposte. Stamattina mi sono svegliato e quando ho tolto,la garza ho notato che una parte di quello strato é rimasto attaccato alla garza, lascando il glande un po' arrossato e con qualche traccia di sangue. É la stessa cosa che é successa ad un mio amico che ha subito la stessa operazione. Lui ha detto che il glande é, cito testualmente, "come se stesse cambiando pelle come i serpenti. Da qui inizia il processo di cheratinizzazione". Ditemi per favore che siete propositivi anche voi riguardo questo evento.
Vi ringrazio e invio cordiali saluti.