Urina con sperma

Salve medici,
Mi è capitato avvolte che mentre urino, mi fuorisce un po' di liquido tipo sperma denso,puo' essere? Come si verifica se è sperma? Devo preoccuparmi o e passeggero.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la spermaturia può essere espressione di uno stato congestizio/infiammatorio delle ghiandole annesse all'apparato seminale (prostata,vescicole seminali,ghiandole di lubrificazione),più frequente in caso di vita sessuale non regolare (rapporti sporadici) e/o in caso di non corretto metodo anticoncezionale (coito interrotto),oltre che conseguenza di rapporti non protetti (infezione).E' chiaro che le mie sono supposizioni che vanno confermate da una visita specialistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
E' stato un episodio sporadico di seminuria o spermaturia,mi è passato,che riguardo alla mia vita, puo essere dovuto per come dice Lei
ad una vita sessuale irregolare (nel caso mio personale masturbazione).
Grazie.cordiali saluti.