Bisogno di masturbarsi, sclerosi del collo vescicale

Salve, qualche mese fa ho cominciato ad avere dei dolori alle vie urinarie basse e continua voglia di urinare. Ho notato che questo dolore e il bisogno di urinare si attenuano dopo l'eiaculazione, in particolare dopo la masturbazione e ricompare quasi insostenibile dopo 2 o 3 giorni. Da qui il bisogno continuo di eiaculare per placare il dolore e il bisogno (in effetti dopo l'eiaculazione sparisce sempre).
L'urologo mi ha fatto fare l'esame del flusso ed è risultato irregolare. Dopo aver fatto tutte le analisi (esami del sangue, esami delle urine, urinocoltura, ecografia) ed essere risultato tutto regolare l'urologo ha detto che si tratta o di stenosi uretrale( o comunque qualcosa dell'uretra ) o di sclerosi del collo vescicale. Fatta quindi l'uretrocistoscopia non è risultato alcun problema, e l'urologo ha affermato con sicurezza che si tratta di sclerosi del collo vescicale. Per questo mi ha dato urorec, che prendo ormai da quasi 3 settimane. Escluso il flusso urinario che ho notato essere molto più regolare rispetto a prima, gli altri problemi sembrano persistere: ovvero continua voglia di urinare e dolore/bruciore che si placa solo con l'eiaculazione. Potrebbe essere qualche altro problema?
Grazie dell'Attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
<<<Fatta quindi l'uretrocistoscopia NON E' RISULTATO ALCUN PROBLEMA e l'urologo HA AFFERMATO CON SICUREZZA che si tratta di sclerosi del collo vescicale>>>
Abbia pazienza, ma descritta in questo modo pare ci sia una netta contraddizione in termini. D'ogni modo, la terapia consigliata è in grado di migliorare il flusso urinario, rilasciando il collo vescicale, ma non ha alcun effetto diretto su na evidente componente infiammatoria che pare caratterizzare il suo disturbo. La situazione non è di facile comrensione ed a distanza è impossibile dire molto di più. Le consiglieremmo di interpellare nuovamente il nostro Collega, facendosgli presente la parcziale efficacia della terapia e la persistenza di alcuni disturbi caratteristici.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, volevo solo dire che dall'uretrocistoscopia non si è riscontrata nessuna stenosi. Comunque il fatto che la terapia non ha effetto sulla componente infiammatoria mi è stata molto utile come informazione, mi aiuterà a discuterne meglio con l'urologo.
Grazie mille per la gentilissima risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
nella precedente visita ho spiegato meglio all'urologo questo problema e difatti anche lui ha detto che si tratta di un ulteriore problema, perciò mi ha prescritto betmiga per la vescica iperattiva e un antibiotico. Gia qualche ora dopo la prima assunzione il bruciore è svanito, e la frequenza delle minzioni è notevolmente diminuita.
Terrò aggiornata la discussione in caso di eventuali sviluppi che potranno essere utili agli utenti del sito
Cordiali saluti.