Fimosi

Salve Dottori, mi interessava avere informazioni riguardo una futura operazione per fimosi. Leggo in internet di dolori di ogni genere; chiedo se posso avere qualche chiarimento riguardo i dolori post operazione e un consiglio riguardo il movimento fisico, cioè essendo che faccio sport (kick boxing) dopo quanto potrei iniziare di nuovo a seguire le lezioni.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue informazioni su eventuali e futuri dolori post-circoncisione sono esagerati e non realistici.

La sua attività sportiva, non di tipo agonistico, poi può essere ripresa dopo 15-21 giorni dall'intervento, se tutto procede, come di solito succede, senza alcuna complicanza .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Beretta per la celere risposta. Chiedevo riguardo i dolori in quanto sono ipersensibile, ma ovviamente come ogni operazione chirurgica il decorso post operazione non sarà indolore. Il mio interesse quadrava più sul periodo che dovrà passare dall'operaIone a poter riprendere l'attività fisica. Grazie di nuovo gentilissimo e visto che siamo ormai sotto le feste anche buon natale.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
gentile lettore,

una regolare attività fisica, non quella sportiva, come camminare, andare al lavoro, ecc può essere ripresa anche il giorno successivo all'intervento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottori, ieri sono finalmente stato operato di una circoncisione totale in day surgery, l'operazione è andata bene e sono stato dimesso dopo circa 2 ore. Comunque l'urologo che mi ha operato mi ha prescritto:
- Cefixoral, un cp dopo la colazione per dieci giorni;
- Iruxol unguento 2 applicazioni al giorno;
- Balanil Lavaggio con acqua per detersione della ferita;
- Antidolorifici al bisogno.
Ecco detto questo vorrei avere dei chiarimenti, l'antibiotico ok lo prendo una volta al giorno, l'Iruxol invece lo devo spalmare direttamente sui punti per 2 volte al giorno? e poi coprirlo di nuovo con le garze, ma per quanto tempo?; il Balanil, invece, lo posso usare per la pulizia ma comunque dopo quanto posso bagnare la ferita per poterla lavare? Per adesso la inumidisco giusto per togliere il sangue e tenerla comunque pulita, urinare non crea nessun fastidio, l'unico fastidio è dato da un leggero bruciore dopo messa la pomata, nemmeno le erezioni notturne sono fastidiosissime.
Ringrazio in anticipo per le risposte che mmi darete.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le indicazioni ricevute generalmente vanno seguite per circa 10-15 giorni!
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi i punti dovranno cadere da soli circa entro i giorni che mi ha detto Lei, dopodichè posso iniziare a lavare con il sapone prescrittomi o posso anche prima come magari i sgonfia un pò? comunque la visita di controllo la avrò il 5 di febbraio e se tutto va bene bene come il primo giorno, potrà solo andare a migliorare va benissimo. L'unico mio pensiero riguardava il lavaggio con sapone. Ovviamente il resto gonfiore e lividi spariranno nei giorni a venire. E' giusto fastidioso il dover togliere la fasciatura nell'urinare, per sicurezza le dico come la eseguo così mi può dare un ulteriore conferma:
- Lavo le mani;
- Urino se necessario;
- Asciugo e tolgo il sangue dalla ferita con uno strappo di carta igenica umido;
- Metto uno strato di unguento direttamente sui punti, senza spalmarlo;
- Fascio con garze sterili e stringo leggermente con un cerotto;
- Un altro cerotto lo metto sull'addome per tenere il pene dritto in modo che il sangue circoli meglio.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi sembra la sua una situazione post-chirurgica regolare; segua ora le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.