Dolore testicolo sx??

Salve, circa 2 anni fa ho iniziato a sentire un dolore al testicolo sinistro, e circa due mesi dopo mi sono recato da un urologo e mi disse che era tutto ok. Un'anno fa il dolore ricominciò e fu talmente forte da interessare anche la zona dell' intestino. Corsi subito dall'urologo e mi disse che era infiammato ma che era tutto ok. Adesso sono circa 3 mesi che ho sempre un piccolo dolore al testicolo sx, anzi soltanto quando il pene è in erezione oppure la sacca scrotale si contrae. Devo preoccuparmi, anche se le scorse volte per simili sintomi non era niente?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
senz'altro la situazione merita di essere valutata sia direttamente con una visita attenta che con l'esecuzione di una ecografia dello scroto e dell'addome inferiore. A distanza non è possibile dire molto di più, l'ipotesi più verosimile, cosiderata la sua età, resta quella di un varicocele, ma questo dovrà ovviamente essre confermato neil modo più opportuno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it