Dolori uretrali e hpv

Egregi dottori,

Ho 29 anni e ho effettuato di recente (ottobre) il test HPV dopo che la mia ragazza ha effettuato la prima colposcopia. Sono stato trovato positivo ai ceppi 16, 31, 39, 59, 52, 66 e adesso sono abbastanza preoccupato. L'infettivologo da cui il mio medico mi ha mandato mi ha detto che non devo fare niente se non si presentano condilomi. Ora, da qualche settimana lamento alcuni fastidi al pene; prima solo alcuni blandi pruriti che sono scomparsi. Da circa due settimane invece provo un vago dolore sulla parte dx glande non persistente ma che si presenta in alcuni momenti della giornata. A ciò si aggiunge qualche rarissimo dolorino all'uretra anche se non provo alcun dolore o bruciore alla minzione né presento condilomi. Ora non so sinceramente cosa fare. Devo fare esami specifici? Devo sottopormi a una visita urologica oppure farmi vedere anche dal proctologo? Preciso infatti che soffro non gravemente di emorroidi da molto tempo e che non ho mai effettuato una visita specialistica
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio possiate darmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente e' palese che periodicamente si debba sottoporre ad un attento controllo e debba procedere con i rapporti protetti-Cordialita'Non credo che la sintomatologia riferita sia da mettersi necessariamente in correlazione all' HPV-
Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Che tipo di controllo mi suggerisce? Secondo Lei quando lo dovrei fare? Dopo sei mesi dal tampone uretrale che ho fatto a ottobre oppure adesso che ne sono trascorsi tre?

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo ripeta adesso.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

Dopo due mesi torno per relazionare sul mio stato. Ho effettuato di nuovo il tampone uretrale e i risultati sono leggermente diversi. Risulto infatti positivo ai genotipi 16 39 42 66. In pratica sono spariti tre genotipi e ne è apparso un altro forse "dormiente" come mi ha suggerito il microbiologo. Cosa può indicare questo cambiamento?
Dovrei fare anche un tampone anale per vedere se è presente anche lì il virus? Lo dico perchè in passato spesso nottetempo soffrendo di emorroidi mi sono toccato nella zona anale a mani nude prolungatamente.

Grazie per la Sua gentilezza.