Vescica iperattiva

Salve ho 18 anni e da circa due anni sono affetto da vescica iperattiva. Ho fatto molti esami ed analisi: esami dello sperma e delle urine per escludere infezioni, PSA , ecografia a reni vescica e prostata, flussimetria, esame urodinamico, non ricordo il nome dell'esame ma hanno escluso un restringimento del collo vescicale e risonanza magnetica al midollo spinale. La diagnosi finale è stata vescica iperattiva.. inizialmente feci l'elettrostimolazione del nervo tibiale, nessun risultato. Poi con vari farmaci antimuscarinici ma nessun miglioramento, con un nuovo farmaco chiamato betmiga usato per questi casi ma nulla. Da tutti i vari urologi che sono stato prendono tutto alla leggera ma a me sta rovinando la vita dato che ci vado con una frequenza di un ora circa e mi sveglio dalle 2 alle 4 volte durante la notte. Non esistono rimedi in chirurgia?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, se la terapia orale non funziona, e lei ha una diagnosi urodinamica di vescica iperattiva allora si può utilizzare la tossina botulinica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com