Eiaculazione difficoltosa

Buongiorno, mi sono rivolto già sul sito 3 mesi fa per chiedere informazioni per una post operazione di frenulo plastica e incisione a V. Inutile dire che se son ritornato è perché grazie anche ai vostri consigli ho vissuto il post operazione in maniera moto più tranquilla.
Come detto, dopo 3 mesi dall'operazione ho ripreso l'attività sessuale normalmente. Se non fosse per un problema.
Nel momento della eiaculazione devo allentare manualmente il piccolo anello che si forma sotto al glande per riuscire ad eiaculare altrimenti non riesco nell'atto, la pelle inizia a diventare rossa e sento un piccolo bruciore internamente. E' una cosa normale? La pelle deve ancora elasticizzarsi? O devo ritornare dal chirurgo/Urologo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
è evidente che la sola sezione del frenulo non è stata sufficiente a consentire una sufficiente compiacenza al prepuzio. Codesto "piccolo anello" di cui ci riferisce è molto probabilmente dovuto ad una fimosi non serrata, che si manifesta solo in erezione. La situazione va senz'altro valutata direttamente, ma non è difficile scorgere la necessità di una vera circoncisione nel suo futuro.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Non esiste un'ultima spiaggia prima di procedere con un'altra operazione?
Magari sto per dire sciocchezze ma pomate a base di cortisone,la rilastil o dei movimenti specifici da fare possono aiutare in qualche modo?E pensare che l'urologo privato che mi ha prescritto la frenulo plastica mi ha fatto desistere sul fare la circoncisione totale..

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
tenga sempre ben presente che le nostre sono solo ipotesi, non potendo valutare direttamente, peraltro basate sulla nostra esperienza relativa a casi come il suo, tutt'altro che rari. La valutazione diretta è comunque indispensabile e viene eseguita ovviamente in condizioni normali, quanto avviene in erezione solo lei può giudicarlo. Noi non abbiamo mai dato molto affidamento alle cure "non chirurgiche" della fìmosi, almeno quella congenita.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, dopo quasi un mese ho finalmente effettuato la visita.
Il dottore mi ha molto gentilmente posto delle domande (credo)standard per eventuali disturbi o disfunzioni ma tutte fortunatamente negative nel mio caso.
Ho esposto il mio problema dell' eiaculazione e mi ha ripetuto parte delle sue parole dottore, ovvero che in condizione normale l'unica cosa che si poteva notare era il prepuzio abbondante e in caso stringesse più del dovuto problemi futuri di eiaculazione precoce. Per il problema dell'erezione dovevo giudicare io la gravità della cosa.
Dopo aver descritto la difficoltà nell'eiaculazione scritta nel primo post, l'urologo mi ha consigliato una circoncisione come risoluzione della serie"tolto il dente tolto il dolore", in relazione alle mie parole visto che a pene flaccido non riscontrava nessun urgenza di chirurgia.

Sono dello stesso avviso, non ho problemi con l'operazione o altro e vorrei mettermi alle spalle una volta per tutte la faccenda, ma il dover aspettare per l'operazione(mi chiameranno loro non so quando) e poi i 30 giorni di decorso mi stanno scoraggiando.

La questione è: questo piccolo anello, facendo esercizi quotidiani potrebbe quanto meno ridursi? Perchè nell'ultima settimana ho effettuato quotidianamente in doccia una masturbazione completa , con il glande completamente scoperto e l'anello di pelle posto sotto la corona, e il bruciore e l'arrossamento si sono alleviati di molto.
L'unica cosa che non muta è la difficoltà nell'eiaculazione con l'anello sotto al glande. Riportandolo manualmente sopra il blocco viene rimosso e l'erezione procede.
Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Come già le abbiamo scritto, è difficile pensare che le cose vadano a risolversi spontaneamente. Il suo non è certo un problema grave, ma se vuole risolverlo definitivamente, la strada è certamente quella consigliata.