Una leggera prostatite diagnosticatami dall'urologo

Salve , ho avuto una leggera presenza di sangue nello sperma isolata una sola volta e successivamente scomparsa. Ho eseguito un 'ecografia dell'apparato urinario e prostata, e tutto risulta nella norma. A queste ho associato analisi cliniche quali anche valore di PSA e VES anch'essi nella norma. Poco tempo prima circa un mese prima il mio medico ha controllato la borsa scrotale dicendo che è nella norma ed attribuendo quest'episodio ad un fatto traumatico che può capitare.In passato ho accusato una leggera prostatite diagnosticatami dall'urologo con eco trans-rettale più volte nel tempo, e spermiocoltura dicendomi che si trattava di natura abatterica e che dovevo condurre uno stile di vita sano.Per ora va bene così vista la situazione? P.S. ho 38 anni quasi 39.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' emospermia alla sua età non è mai un problema grave.