Una leggera prostatite diagnosticatami dall'urologo

Salve , ho avuto una leggera presenza di sangue nello sperma isolata una sola volta e successivamente scomparsa. Ho eseguito un 'ecografia dell'apparato urinario e prostata, e tutto risulta nella norma. A queste ho associato analisi cliniche quali anche valore di PSA e VES anch'essi nella norma. Poco tempo prima circa un mese prima il mio medico ha controllato la borsa scrotale dicendo che è nella norma ed attribuendo quest'episodio ad un fatto traumatico che può capitare.In passato ho accusato una leggera prostatite diagnosticatami dall'urologo con eco trans-rettale più volte nel tempo, e spermiocoltura dicendomi che si trattava di natura abatterica e che dovevo condurre uno stile di vita sano.Per ora va bene così vista la situazione? P.S. ho 38 anni quasi 39.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' emospermia alla sua età non è mai un problema grave.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Dott. Non ho piu' emospermia ma da quasi una settimana la notte mi alzo in media una volta per la minzione. Non mi era capitato prima se non sporadicamente, premetto che sono ansioso per natura ed il mio medico attribuisce all'ansia questi episodi conoscendomi. Che ne pensa? E cosa mi consiglia, oltre agli accertamenti fatti. Grazie.

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto