Infezione pene

Salve,
lunedì 23 di pomeriggio mi inizio a sentire male, dal nulla febbre a 38 senza altri particolari sintomi, il giorno dopo mi compaiono placche in gola, un gran mal di testa soprattutto quando mi alzavo o facevo movimenti bruschi con febbre che si alza a 38,5, ammetto che in questi due giorni avevo provato una cura fai da te con due pasticche di Bactrim accorgendomi successivamente che era scaduto da marzo 2012, mercoledì 25 mattina mi compare un bolla sul glande con arrossamento generale (come se fosse ustionato), così il giorno stesso chiamo il medico che mi prescrive Augmentin, Lamisil in crema e Sporanox in pasticche.
Ad oggi Sabato 28, la febbre m'è passata e mi sento abbastanza bene apparte sempre un pochino di mal di testa.
Nella zona del pene però la bolla che riguardava una parte del glande si è trasformata in pus, in più nella balano-prepuziale sotto la bolla parte della pelle è venuta via lasciando un urcerazione, così come sta succedendo su tutto il prepuzio sempre con molto pus.

L'ultimo rapporto che ho avuto è stato mercoledì 18 con una ragazza che non conosco molto bene, dove ho subito un rapporto orale passivo non protetto seguito da un rapporto completo protetto, non so se le due cose possono essere legate.

Premetto che vado molto a ballare, però i rapporto che ho avuto sono sempre stati protetti e non c'è mai stata rottura del preservativo, non faccio sesso orale attivo e molto di rado subisco sesso orale passivo non protetto.

Cosa mi può dire al riguardo? Cosa mi consiglia di fare? Da che specialista devo andare? Urologo, Andrologo o Dermatologo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'ipotesi più verosimile è che si tratti di una reazione allergica all'antibiotico (co-trimossazolo - Bactrim e non necessariamente perché scaduto) per il quale questi fenomeni non sono così rari. D'ogni modo la nostra è solo un'ipotesi, sarebbe opportuno che la situazione venisse valutato da uno specialsita competente, dieremmo un dermatologo. E' però molto probabile che per quel momento la situazione si sarà già risolta spontaneamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, per quanto riguarda la cura i farmaci prescritti possono andare? Inoltre il medico generale m'ha consigliato di sciacquarmi il pene con acqua e bicarbonato, però provo un dolore enorme. La normale acqua e sapone non potrebbe andare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Dipende da quanto bicabonato mette in soluzione! Comunque semplice acqua può essere sufficiente, le diremmo di evitare invece per ora detergenti di qualsiai tipo. Sulla terapia giuducherà eventualmente il dermatologo.