Ricerca ctm urine

ho fatto il test delle tre urine il primo e l'ultimo danno risposta negative, il secondo : reperto citologico sospetto per CTM si consigliano ulteriori indagini.
cosa devo fare??? rifare il tutto o il secondo è casualmente positivo e viene annullato dal terzo??
grazie per la risposta....sono un po' (tant) intimorito....
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
lei omette purtroppo di riferirci per quale motivo questo esame è stato eseguito, pertanto non ci è possibile esprimere alcun giudizio e consiglio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sembrava di avere visto su carta igienica un colore sul rosato chiaro e mi sono spaventato....ho chiesto all'urologo cosa dovevo fare e lui mi ha fatto fare l'esame delle tre urine...
La prima e la terza risultano negative, la seconda dice Reperto citologico sospetto di TCM...fare accertamenti.
Dato che son fatti da persone diverse e in giorni diversi non so se la nterza cancella i dubbi della seconda oppure può essere comunque che a giorni alterni si veda o non si veda questo TCM...
Volevo un ragguaglio, prima di telefonare o andare dall'urologo...

grazie

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
la presenza di tracce di sangue più o meno consistenti nelle urine in assenza di disturbi particolarmente evidenti deve essere sempre considerata con sollecitudine ed attenzione, in particolare se lei è un fumatore. In ogni caso, le indagini debbono necessariamente essere completate da una ecografia dei reni e delle vie urinarie. Con i risultati riteniamo comunque doverosa la visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti