Urina schiumosa, dolore alla punta del glande

Salve dottori, sono molto preoccupato perchè ho natato che la mia urina è schiumosa e ho un fastidio alla punta del glande. Faccio palestra e uno sport aerobico, peso 85 kg e sono alto 1.80. Da quest' estate 3 Volte alla settimana, ossia quando faccio palestra, assumo 2 volte le proteine in polvere 20 gr a volta, un prework di bcaa, glutammina, creatina e taurina. Queste ultime due in un dosaggio vicino ai 4 gr procapite. Faccio una dieta proteica, ma non molto sbilanciata : mangio carne, verdure e carbo ad ogni pasto.
Sono molto preoccupato vorrei saper cos'ho e se è qualcosa di grave o un possibile trattamento.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma "le proteine in polvere 20 grammi a volta, il prework di bcaa, la glutammina, creatina e taurina in un dosaggio vicino ai 4 grammi pro capite" chi gliele ha prescritte o indicate?

Non si pasticci, faccia ora un controllo preliminare con il suo medico di fiducia e da lui prenda le prime indicazioni da seguire e cioè esami ematochimici, delle urine ed altro, compresa eventualmente anche una attenta valutazione specialistica con il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per la risposta.
L'integrazione a fini sportivi e più specificatamente dell'allenamento con i pesi, me l'ha indicata il mio allenatore.

Volevo chiederle gentilmente delle delucidazioni sulla sua risposta e sui miei sintomi. Perchè lei crede siano necessari i suddetti esami?

Grazie mille per la sua gentilezza e pazienza...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Visti i suoi sintomi un pò generici e confusi ("urina schiumosa e un fastidio alla punta del glande") per definire meglio il suo problema clinico bisogna farsi vedere da un urologo e poi eventualmente fare le indagini che le ho consigliato, se anche il suo urologo le riterrà adeguate a meglio comprendere il perché dei suoi sintomi.

Nel frattempo forse è bene rallentare il suo "carico proteico".

Ancora un cordiale saluto.