Pelle rossa dopo circoncisione

Buonasera.
Sono stato sottoposto a intervento di circoncisione parziale 8 mesi fa. Sembra non abbia particolari problemi a scoprire il glande, anche se a volte devo aiutarmi con le dita per scoprirlo fin in fondo perché non si scopre tutto in automatico. Comunque, al momento dell'eiaculazione noto che la pelle del prepuzio, nel punto in cui circonda il glande, quindi dove è la cicatrice dovuta alla operazione, arrossisce eccessivamente, come se fosse sottoposta a uno sforzo per contenere l'ingrossamento del glande durante l'eiaculazione. Non mi causa nessun dolore né fastidio, ma alla vista quasi fa impressione per quanto sia rosso acceso. Questo non mi fa vivere l'esperienza dell'orgasmo al 100%. Cosa potrebbe essere? Come potrei diminuire il rossore?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto quello che ci racconta, si può forse pensare che sia subentrata una possibile cicatrizzazione esuberante della ferita ma, da questa postazione, poco altro le possiamo dire di preciso se non di sentire in diretta ora il suo urologo di riferimento e di non pasticciarsi con crema o farmaci senza prima avere capito cosa è realmente successo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/