Leucositi-esterasi leucocitaria- 25 le/ul

Gentili Dottori, vorrei avere un Vostro parere relativamente all’esame delle mie urine.
Mi lasciano perplessa: i leucociti, le emazie e i cristalli di ossalato di calcio biidrato
Ho 28 anni e ho frequenti cistiti post rapporto (quando ho fatto l’esame, in ogni caso, non avevo rapporti da moltissimo tempo e non avevo sintomi di cistite).
Assume quotidianamente pillola Yaz (da 2 anni)e Fevarin 100 mg (da un anno). Nei giorni in cui ho effettuato l’esame stavo assumendo Augmentin (per tonsillite) e Oki.
Grazie
Cordialità
Esame urine
Incolori
Aspetto opalescente
Ph 5.5 (valore riferimento 5.0-6.5)
Glucosio assente
Proteine assenti
Emoglobina perossidasi tracce (valore riferimento assente)
Corpi chetonici assenti
Bilirubina assente
Urobilinogeno 0.2 EU/dl (valore riferimento 0.2- 1.0)
Nitriti assenti
Leucositi-esterasi leucocitaria- 25 Le/uL (valore riferimento assenti)
Peso specifico 1.017 (valore riferimento 1.005-1.030)
Esame sedimento
Rare emazie
Rari leucociti
Alcuni cristalli di ossalato di calcio biidrato
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

fatta anche una urinocoltura con relativo antibiogramma?

Che dice il suo urologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/