Escrescenza testicolo

Salve, volevo un consulto prima di rivolgermi a uno specialista che per problemi di lavoro dovrà attendere qualche giorno. Ho 35 anni e casualmente ho notato, forse era successo anche in passato ma non avevo mai dato importanza alla cosa, una piccola escrescenza di pochi mm sulla testa del testicolo destro,simile a una specie di porro per capirci, dove entrano vene e vasi, se ho capito bene dalle immagini trovate;epididimo.Non provo nessun dolore o fastidio ai testicoli che sono al tatto di un profano nella norma. Essendo venuto a mancare mio padre da poco per un tumore allo stomaco sono diventato particolarmente ansioso riguardo le malattie perciò con tutti i limiti del caso volevo sapere di cosa si potrebbe trattare o se potrebbe essere una conformazione naturale del testicolo, in attesa di una visita specialistica.
cordiali saluti e grazie per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che si riferisca alla palpazione del testicolo e credo che stia parlando di una piccola cisti dell'epididimo di nessun valore.Va da se che la visita diretta e,eventualmente,l'ecocolordoppler,sciolga ogni dubbio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie per la celere risposta spero che lo specialista che mi visiterà confermi.Come mia curiosità vorrei sapere se in linea di massima una formazione attaccata al testicolo ma sviluppatasi esternamente,come un'appendice, in linea di massima non è da ricollegarsi a una forma neoplastica, in assenza di altri sintomi.