Sangue urine dolori bruciori... dilemma dottori...

Salve dottore... Da quattro mesi a questa parte, cinque giorni prima che arrivi il ciclo mestruale, ho dolori, bruciore e sanguinamento mentre urino... Ho preso due bustine di monuril ogni volta che succedeva pensando fosse cistite... Striscio di settembre ok e urine di marzo ok... Strano... Ho pensato fossero calcoli... Questo mese ricapita stessa identica cosa...Prendo 1 monuril ed inizio le 15 compresse di bactrim forte... Qualche giorno prima del ciclo ho sempre spotting ed ecco oggi arriva anche il ciclo 4 giorni prima, con dolori forti alla schiena, al basso ventre, una continua nausea e crampi in tutto l'addome... Oggi ho fatto un ecografia addome completo... Tutti gli organi superiori ed inferiori sono ok non si vede e non risulta niente... L' Ecografo dice che bisogna fare altri accertamenti anche perché le parti molli non si possono visionare bene... Lui pensa possa essere colon o appendice o intolleranza alimentare... Nel frattempo è da 6 mesi che seguo una cura sotto elencata ed ho seguito una dieta... avrò perso già 9 kg...
-ogni sera da febbraio 2014 inofert combi
-6 gocce prima di colazione pranzo e cena VALPINAX 6g/100 ml 0,24g/100 ml
-1 compressa prima di colazione pranzo e cena NUX VOMICA HEEL (omeopatico)
-1 capsula lunedì, mercoledi, venerdi, domenica OMEPRAZEN 20 mg
-1 bustina prima di andare a letto PROFLORA
Prima soffrivo di renella e ovaio micropolicistico... Comunque Secondo lei cosa può essere? Che altri controlli o accertamenti tra sangue o radiografie o tac o risonanza o colonscopia o gastroscopia o radioscopia vescica o esame feci dovrei fare? Perché vorrei capire il problema che nessun medico mi sa spiegare Per curarmi e stare bene... Ps c'è chi mi dice Ke dovrei fare controlli ormonali o dosaggi ormonali...e chi mi dice che si infiamma l'uretra avvicinandosi il ciclo e devo prendere la soluzione schoum... Mah boh... Attendo risposta! Grazie... Cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

come può bene comprendere una situazione clinica complessa e complicata come quella da lei accennata, non può essere affrontata in modo serio e mirato da questa postazione.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille di cuore della risposta... Il fatto è che già ho parlato di presenza con gastroenterologo con ginecologo e con urologo... Il gastroenterologo mi ha detto che sto bene col ciclo si può smuovere un po la colite...il ginecologo mi ha detto di farmi i dosaggi ormonali... L urologo mi ha detto che con l avvicinarsi del ciclo mi si infiamma l uretre e quindi una settimana prima del ciclo e durante devo prendere la soluzione schoum... Quindi chiedevo un consiglio qui x sentire vari pareri dato Ke essendo stata male nn vorrei più ricapitasse... Leggerò l articolo che mi ha linkato... La ringrazio... Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene e segua le indicazioni ricevute dai sui specialisti di riferimento che hanno, spero, ben valutato la sua complessa situazione clinica in diretta.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Lo spero anch'io... Grazie... Le farò sapere!!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ecco i risultati dello striscio vaginale :
Rare cellule epiteliali piatte superficiali; numerose intermedie; rare parabasali.
Discreto numero di leucociti
Flora batterica coccacea
Il ginecologo non sa se si ripresenterà l'urina con sangue bruciori e dolori...
Però mi ha dato bactrim forte 15 gg e furotricina ovuli per curare quest infiammazione...
Speriamo bene ... Grazie!!! Cordiali saluti!!!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Che dice il suo urologo di riferimento?
[#8]
dopo
Utente
È' fuori città quindi se ne parla i primi di maggio :(
Lei invece cosa ne pensa?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Penso, come già dettole, che ora è bene che lei segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dai sui specialisti di riferimento che hanno, spero, ben valutato in diretta la sua complessa e particolare situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore... Volevo informarla ke questo mese è già arrivato lo spotting e giorno 10-05 arriva il ciclo e per fortuna nnt dolori e bruciori... Sn andata dal urologo e cmq sia ci ha prescritto lo stesso da fare questi esami:
MIo marito
-Spermiogramma
-Spermiocoltura con conta colonie ed antibiogramma per patogeni comuni e candida
Io
-Urino cultura con conta colonie ed antibiogramma per patogeni comuni e candida
Dopo quando avremmo il risultato dovremmo riandarci...
Grazie mille
Cordiali saluti
Buona giornata
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene, segua le indicazioni ricevute.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi ho preso le analisi di mio marito... Se ha un e mail le mando la foto dei risultati... Cmq si parla di klebsiella pneumoniae... Esbl Positivo... Ma Nn ho capito cosa siano... Come si prendono... Se mi da lei spiegazioni in merito per favore... Infine prossimo fine settimana visita dal urologo!!! Grazie!!!
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore... Scusi il disturbo... Mio marito ha fatto lo spermio coltura dove si evince germe isolato klebsiella pneumoniae e batteri antibiogramma Esbl positivo... Cosa sono? Come si prendono? Cosa comportano? Come si curano? Avendo rapporti completi Nn protetti potrebbe causare qualcosa a me? Se si ricerca una gravidanza arriva o crea qualke problema? Potrebbe essere stato questo a causarmi le cistiti ricorrenti? Scusi tutte queste domande! Grazie! Attendo risposta! Cordiali saluti!!! P.s. Se ha una e mail e se è possibile le mando le foto dei risultati! Grazie di cuore! Ps martedì andremo dall'urologo ma nel frattempo volevo saperne un po' di più! Grazie!
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

tutte le domande che fa possono avere una risposta corretta e precisa solo dopo una valutazione clinica diretta.

Alle sue ultime tre questioni sollevate le si può rispondere con tre sintetici e precisi sì.

Ancora un cordiale saluto.
[#15]
dopo
Utente
Grazie come sempre gentilissimo.... Meno male ci siete voi a dare supporto!!! Ma scusi mi hanno detto ke è un germe tenace... Ma come si può prendere? e cm è possibile nn avere sintomi? Disturbo sempre! Grazie mille!
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

lo si può prendere come si "prendono" mille altri microrganismi e le infiammazioni a volte possono essere anche asintomatiche, cioè senza disturbi.

Ancora un cordiale saluto.
[#17]
dopo
Utente
Grazie, grazie mille....eh si glielo kiedevo xke mio marito a pensato subito ke potrebbe essere stato il gatto solo x Qsto! :) :) :) ....un ultima domanda ke CN tutta sincerità forse al medico di presenza una persona può vergognarsi a kiedere...Se prima di fare la cura con antibiotico e ovuli si hanno avuto rapporti senza precauzioni completi oltre ke vaginali anke anali e orali... C'è bisogno di qualke altro controllo specifico x la donna? O possiamo stare tranquilli? Grazie... Nn la stressero e disturberò più! Cordiali saluti! Buona giornata! Ancora Grazie!
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642